Si, Maestro?

Dicono che la vita consista nel fare una scelta dopo l’altra. Come comportarsi allora? E’ questa incertezza a portare moltissime persone a cercare punti di riferimento al di fuori di sè stesse. Credo, però, che dentro di noi abbiamo una guida che ci può aiutare nei momenti difficili: la felicità. Se quello che stai facendo ti rende felice sei sulla strada giusta, continua così. Se invece ti senti infelice bisogna che cambi qualcosa.

In realtà, non esistono Maestri al di fuori di te. Nessuno ti può dire cosa è giusto e come ti devi comportare. Solo tu puoi saperlo. Attenzione però: non è il tuo ego che devi ascoltare, ma il tuo sè più profondo, quello che ti sussurra continuamente, ma che non senti a causa dell’invadenza dell’io.

Ma in fondo, che diritto ho di farti la predica? Nessuno in effetti, se senti che tutto questo ti fa palpitare il cuore di gioia, allora qualcosa dentro di te ti sta dicendo che non è tutto un farneticare senza senso. Altrimenti la tua via non è qui, e in questo caso non devi fare altro che imparare a fidarti del tuo istinto. Punto.

2 pensieri su “Si, Maestro?

  1. I tuoi pensieri sono favolosi. Esprimono esattamente quello che penso e quello che, purtroppo, non sempre riesco a mettere in pratica. D’ora in avanti, se mi permetti, ti leggeró sovente.

  2. Ti ringrazio. Se posso essere utile e comunicare qualcosa di positivo non posso che essere felice! Credo che non riuscire sempre a mettere in pratica quello pensi sia normale, altrimenti saresti perfetto. Nel mondo dell’incertezza e dell’ìimperfezione si vive per imparare e migliorarsi continuamente, o almeno così è come la vedo io.
    Passa pure quando vuoi, sarai il benvenuto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...