L’essenziale è tutto

Gli esseri umani sono straordinari: non importa ciò che sappiamo fare, perchè la nostra più grande capacità è quella di imparare. La fiducia nelle proprie capacità e la tenacia sono tutto ciò che serve per trovare la propria strada, per realizzare i propri sogni. Ci possono essere dei momenti in cui perdiamo entrambe queste qualità e ci lasciamo prendere dallo sconforto, ed è proprio in momenti come questi che capiamo quanto siano importanti i nostri cari. In momenti come questi una mano da parte loro è come un’ancora di salvezza che lacera il velo di oscurità che ci circonda il cuore.E’ tutto perfettamente naturale. Alti e bassi, è inevitabile.

Credo che il modo giusto per cercare la felicità sia nel non complicarsi la vita e guardare all’essenziale. Sono veramente poche le cose che contano, ma non bisogna mai distogliere l’attenzione da esse.

A volte è una persona importante per noi, che “perde la bussola”. Il modo migliore per aiutarlo è ricondurlo al principio, all’essenziale. Questo è tutto quello che c’è da sapere per ricominciare.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...