Equilibrio

Equilibrio. Come conquistare una persona? Semplice: farla sentire importante e mettersi a sua disposizione, senza dare l’impressione di non poter vivere senza di lei.

Non forzare le cose, godere dei momenti insieme senza aspettarsi nulla. Abbassa la cresta, tendile la mano e sii felice vedendola sorridere. Non chiederle nulla, ma non lasciare che ti usi. Afferma la tua identità, e rimani libero.

Perchè sono innamorato di quella ragazza? E’ tutto sbagliato, siamo troppo diversi! L’amore non è una partita a scacchi, non si ama col cervello. Assaporare ogni momento, saper cogliere un aspetto di lei in ogni cosa bella della vita.

In cosa consiste  il più grande dono dell’amore? Non nell’avere una persona da usare alla quale fare affidamento secondo me, bensì nell’avere un’occasione per conscere e conoscersi.

I sentimenti sono come un fiume. Non cercare di analizzarli e di separarli in categorie. Non porre barriere o cercare di cambiarne il corso: il fiume inevitabilmente aggira ogni ostacolo, e se questo è insormontabile lo distrugge. Scorrere, muoversi insieme alla corrente è la chiave. Che il cuorte sia la tua barca e l’istinto i tuoi remi.

Buon viaggio!

Annunci

2 pensieri su “Equilibrio

  1. Sono proprio d’accordo con te. È la saggezza del tao. Seguire saggiamente la corrente, anche quando questa sembrerebbe voler (e poter) travolgerti. Il famoso “agere contra” della tradizione cristiana non è che non sia valido in alcuni frangenti, ma certo non in questi. Fare invece come il saggio artigiano, che sa trattare il legno, lavorarlo, scolpirlo seguendo sempre le sue linee. Grazie del tuo pensiero!

  2. bellissimo, davvero. Per unsa persona come me che si mette sempre di fronte ai suoi difetti, alle sue ansie e che tende a volersi mettere alla prova contro vecchie paure che riemergono, leggere qui è come trovare un’oasi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...