Resa dei conti

Torno qui, a scrivere di me. Torno perchè non si finisce mai di imparare, perchè non c’è limite a quello che si può migliorare. Continuo a capire sempre cose nuove di me, una di queste è che pur essendo di carattere introverso e con una predisposizione all’intelletto, per effetto della compensazione nel mio inconscio si agita un mare si sentimenti e passioni selvagge e incontrollate.
Quel meccanismo che fa tendere tutto all’equilibrio, vale anche per l’interiorità. “Come sopra, così in basso”, dicono gli ermetici.

Il modo di vivere è tendere al continuo miglioramento e la mia netta propensione per il concetto di infinito è dovuta al fatto che la mia attenzione, le mie energie psichiche sono quasi totalmente rivolte all’Io immutabile. Questa mia continua ricerca di stabilità mi ha portato a respingere la mia parte sentimentale nell’inconscio, e a temerla anche, perchè in grado di distruggere ogni logica come un torrente che violentemente straripa allargando i confini del mio essere.

Voglio imparare a valorizzare la mia parte inconscia portandola in superficie in modo controllato, per evitare che questo torrente possa travolgere me e chi mi sta accanto in modo indiscriminato. Voglio imparare che a volte il razio deve saper mettersi da parte e dar via libera all’istinto. Just do it!!!

Lascia un commento

