Life Hacking

E se gli sforzi per migliorare sè stessi andassero anche oltre il carattere e l’attitudine, sbarcando nella vita di tutti i giorni?

Sotto il nome di life-hacking, vanno tutte quelle conoscenze e abilità che ci permettono di sfruttare al massimo le nostre facoltà, a volte raggiungendo anche risultati straordinari. Apprendimento, lettura veloce, mnemotecnica, creatività, brainstorming, fino a come ricavare la latitudine con un’orologio o stappare una bottiglia con un foglio di carta

Tutte queste abilità permettono di migliorare la produttività e la vita di tutti i giorni. Si tratta di tecniche nuove e/o poco conosciute che facilitano moltissimo in un vasto numero di situazioni.

Sto preparando la traduzione di un articolo che trovo molto interessante. Intanto per cominciare, qualche link di approfondimento:
Introduzione al lifehacking, lastknight
lifehack.org
lifehacks.it

Un pensiero su “Life Hacking

  1. Penso si averne proprio bisogno del lifehacking, imbranato come sono in tante faccende pratiche in cui tutti intorno a me sembrano eccellere! Ne seguirò attentissimamente gli sviluppi. Grazie in anticipo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...