Annuncio di servizio

Tra poco questo blog traslocherà ad un nuovo indirizzo.

Ho preso questa decisione guardandomi indietro e vedendo questo piccolo spazio personale assumere sempre più una propria identità. Ho visto scritti tra le trame della rete i miei pensieri e le mie emozioni, ho avuto interessantissime discussioni che mi hanno fatto pensare, e ho imparato moltissimo lungo la strada.

Dal punto di vista tecnico cambierà il software che gestisce il blog, per renderlo più accattivante, usabile e con qualche funzionalità in più (almeno questa è l’intenzione).

Ma al di là di questo si tratta anche di una sorta di “evoluzione” in uno strumento che sarà forse ancora più personale: un luogo da cui dialogare con il mondo usando il mio nome e la mia faccia. Potrà anche essere un punto di partenza per ulteriori possibili progetti.

SONDAGGIO
Il format sarà più o meno lo stesso, e l’argomento sarà sempre il miglioramento personale e ciò che ci gira attorno. Serve solamente un nuovo nome… un nome che contenga l’essenza del blog.

L’idea di fondo è che ognuno, con impegno, può migliorare considerevolmente la propria vita per raggiungere la felicità. In effetti, tutti possiedono il sè la forza di creare la propria realtà. E’ tutta questione di atteggiamento mentale e di trascendere gli opposti, imparando dagli altri senza esserne limitato (la mia via non ha nome perchè nel momento stesso in cui la si cristallizza in una definizione perde la sua natura fluida e mutevole).

Con un pò di brainstorming sono arrivato a qualche idea:

  • CreaMente
  • Creative Reality – Realtà Creativa – Crea Realtà
  • Midset – Atteggiamento Mentale
  • Evoluzione Creativa – Evoluzione Personale
  • La Fenice D’Acqua
  • La Via SenzaNome 😉

Se hai suggerimenti e vuoi unirti al brainstorming, lascia pure un commento o mandami un’email usando la pagina “Contatto”, te ne sarò grato. 🙂

7 pensieri su “Annuncio di servizio

  1. A me “La Via SenzaNome” piace assai. Mi sembra che insista proprio su quell’indeterminazione propria di tutto quanto è realmente importante. Sarà che il mio punto di vista è un po’ zen, ma, ripeto, mi piace tantissimo il nome attuale.

  2. Anche io sono per “La Via SenzaNome”! Il motivo principale è proprio, come scrivi anche tu, il non inscatolare qualcosa che per definizione non è limitato. In più il mantenere il nome attuale rappresenterebbe la continuità tra il passato (questo blog) e il futuro (l’obiettivo che ci auguriamo di raggiungere), passando per il presente (il nuovo sito).
    E il concetto di continuità è legato saldamente al concetto di divenire, così come la variabile tempo non compie salti…
    Già che ci sono… buon trasloco ^_^

  3. Grazie a tutti!
    Sono felice di annunciarvi la decisione definitiva: La Via SenzaNome. Ormai questo nome per me ha un significato ben preciso, che ho costruito post dopo post, mese dopo mese. A volte è necessario ricominciare tutto d’accapo, ma non è questo il caso come ha sottolineato Elenmire.

    Sto sistemando le cose per levare il lenzuolo dalla nuova casa di questo blog, presto dovrebbe esse pronto.

  4. Non sono scomparso Ishin, non ti preoccupare.

    Purtroppo in questo periodo sono molto occupato con altri impegni e considera che sto anche facendo opera di ristrutturazione di questo blog: integrare i tags in tutti i post vecchi e nuovi, importare i post dall’altra piattaforma (compito tutt’altro che immediato) e organizzare alcuni dettagli riguardo immagini e altro.

    In ogni caso non ho smesso di imparare e sto introducendo dei cambiamenti nella mia vita che voglio testare prima di parlarne. Forse vado un pò in controtendenza rispetto a quanto facevo un tempo (post corti, immediati anche se non molto approfonditi), ma al momento mi sembra la cosa migliore da fare.

    Certe problematiche che sto affrontando richiedono una certa dose di riflessione per poter essere presentate in un modo il più possibile organico, però vedrò quello che posso fare nel frattempo 🙂

Rispondi

