Cambiamenti?

Una cosa a cui sto pensando da un pò. Mi piace scrivere qui e mi piace condividere la mia passione e anche se in questo periodo estivo ci sono stati pochissimi aggiornamenti al sito, nella vita reale naturalmente ho avuto diverse esperienze e ho imparato molto.

Ho creato un nuovo blog (questo) spostandomi dalla piattaforma wordpress a un dominio personale gestito da un software diverso. Avevo preso questa decisione perchè volevo che il blog assumesse una sua identità e anche se non ho mai desiderato diventare un blogger professionista con un corposo ritorno economico, volevo una mia nicchia nel cyberspazio. Non da ultimo c’erano anche motivi prettamente tecnici (il blog-engine di questo sito è più pulito, sicuro e comodo di wordpress dal punto di vista dello sviluppatore ma un pò meno usabile).

Mi sono procurato un dominio e dello spazio web da un provider piuttosto buono ma anche non propriamente economico, quindi probabilmente almeno per il momento pensavo di dichiarare concluso l’esperimento di questo blog e tornare ad aprirne uno sulla piattaforma wordpress…

Un problema tecnico sarebbe quello di trasferire i post sia del vecchio blog che di questo in quello nuovo (almeno i migliori, in maniera simile a quanto ho fatto per i post "Story"), ma questo è un problema che in parte penso di aver risolto.

Morale: nel giro di qualche settimana forse ci sarà una nuova "Via Senzanome" basata su wordpress che comincerà a popolarsi di post vecchi e nuovi.


Commenti

Nessun commento.

Rispondi

