Magie dell’automazione! vsn.com

Rieccomi dopo una lunga assenza. Ma non sono tornato a mani vuote…

C’è stato un periodo in cui questo blog si era trasferito in un dominio diverso (viasenzanome.com) ed era gestito su una piattaforma diversa da quella attuale. Durante quel periodo ho scritto diversi post che mi sarebbe dispiaciuto perdere. Purtroppo, prima di chiuderlo, ho fatto in tempo a fare solo un “backup” manuale delle pagine web.

Il sogno nel cassetto, una volta tornato “all’ovile”, era quello di integrare tutti i post fatti sull’altro blog e che io avevo salvato come normali file html sul mio pc. Inutile dire che il recupero, e specialmente l’integrazione in questo blog sarebbe stato un compito molto lungo e noioso…

Fino a che in questi giorni ho scritto un programmino per estrarre, preparare e pubblicare su questo blog automaticamente tutti i post che avevo salvato. Il tutto ha richiesto un pò di tempo, ma è stato un investimento molto redditizio: ho importato tutti gli 80 post in pochi minuti! E con ogni post ho salvato anche tutti i commenti🙂 Non mi sono preso la briga di postare anche le immagini che accompagnavano alcuni di essi, è stata un compromesso calcolato.

Li puoi trovare categorizzati sotto la voce vsn.com, enjoy!😀

Lascia un commento

