Perchè scrivo?

Ognuno ha ragioni diverse per scrivere (in un blog ad esempio): qualcuno per condividere i propri interessi e aiutare il prossimo, qualcun altro per promuovere i propri prodotti, qualcun altro ancora per sfogarsi, altri per chiarire i propri pensieri, ecc. Ci sono mille motivi per mettere i propri pensieri per iscritto e ognuna è una ragione valida a seconda della persona.

Negli ultimi mesi, contrariamente a prima, non ho scritto molto. Mi sono domandato come mai e probabilmente ci sono molti motivi diversi, ma principalmente credo che ci fosse un deficit di passione, quell’ispirazione che spinge alla scrittura e che la rende una cosa piacevole.

Probabilmente ho tentato troppo di emulare lo stile di altri blogger, perdendo così però la volontà di scrivere. Pensavo a post “esaurienti”, su argomenti pratici, pensavo alla “struttura”. Tutto questo mi ha tolto la voglia di mettere i miei pensieri nero su bianco, ed è un peccato vista la quantità quasi imbarazzante di vantaggi che questa attività fornisce.

Perciò ora non tenterò di modellare il mio modo di scrivere da nessuno, e farò quello che mi riesce meglio: seguirò il flusso della mia coscienza. Anche se probabilmente dovrò disimparare diverse cose che fin’ora mi hanno trattenuto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...